venerdì 10 ottobre 2014

Al 007 Book Bond Alessio Follieri "racconta di lei"

Con il libro "Ti racconto di lei" il racconto di una donna straordinaria l'autore promette un regalo speciale ai lettori, una sorpresa inaspettata.


Quello di Alessio Follieri è un viaggio, lo è nel libro e quindi nella storia narrata da Fabio il personaggio del romanzo che "ci racconta di lei", lo è nella vita perché il romanzo "Ti racconto di lei" ha iniziato a viaggiare con l'autore nelle diverse tappe di un tour nelle principali città italiane. Scopo della missione? Far conoscere al pubblico dei lettori una donna straordinaria "Stella" protagonista del romanzo. Stessa finalità sarà la prossima tappa Martedì 14 Ottobre alle ore 20:00 all'evento letterario internazionale al Teatro Quirino di Roma. Al 007 Book Bond organizzato dall'associazione internazionale "The Italian book club" ed ideato dal presidente del club Federico Conforto medico anestesista con la grande passione per i libri. L'evento si presenta come un'occasione davvero speciale proprio perché il Dr. Conforto ha voluto a tutti i costi la direzione artistica dell'evento. I due
reduci dal precedente evento a Dicembre per la presentazione del romanzo  "Ti racconto di lei" nel Bistrot del Teatro Quirino, presentazione con il club e a presiedere con l'autore il giornalista Rai Roberto Amen, la giornalista Margherita Romaniello e l'attore Filippo Timi. Il bistrot destinato a dover ospitare 200 persone in quell'occasione a dovuto far fronte a 350 presenze. Altre centinaia di persone raccolte a Tarquinia (Vt) in occasione di una presentazione in stile cinematografico con
L'autore con G.Tognazzi
l'attore Gianmarco Tognazzi. L'attesa di conoscere l'autore, il libro e soprattutto di ascoltare gli interventi che parlavano di questo misterioso personaggio "Stella", perché la sua storia è speciale, a tratti straordinaria. In un piccolo paese della provincia romana, una bambina dalle facoltà straordinarie cresce fra molte difficoltà, tra paura e superstizione altrui tipiche di un Italia di provincia rurale dei primi anni sessanta. Stella diventerà una donna che curerà migliaia di persone con delle facoltà del tutto sorprendenti in grado di stupire chiunque. Il percorso del romanzo include nella sua narrazione moltissimi aspetti legati alle scelte, al credere, al senso della vita, alla sofferenza di fallire, alla rinascita per una piccola conquista. Narra di un amore sconosciuto e grandioso che va al di là di quanto comunemente conosciamo.
Il tour nelle principali città italiane si è dimostrato un successo, in ogni occasione l'autore ha

Al Teatro Quirino 2013 con Filippo Timi.
sviluppato una diversa modalità di presentazione svelando aspetti nuovi perché il romanzo contiene moltissime questioni profonde legate alla guarigione e a questa figura straordinaria della protagonista. In molti si sono chiesti se la storia è vera e se si dove lo è, questo mistero sta catturando l'attenzione di migliaia di lettori e l'autore promette che martedì prossimo al Teatro Quirino ci sarà un momento clou e finalmente svelerà uno dei più grandi misteri racchiusi nel romanzo. Sono in molti ad attendere questa sorpresa. Ad accompagnarlo alla presentazione Roberto Amen giornalista di Rai 2, giornalista aerospaziale e dalla lunga carriera in Rai, volto noto di Tg2 ore 13, già direttore Rai News 24, anche lui come molti altri coinvolto nel racconto di questa donna "straordinaria".
Il libro ha ispirato un brano musicale del gruppo pop/rock LArtefice di Federico D'Alessandris e Gianni Foti brano omonimo dal titolo "Ti racconto di lei" ed ora si sta maturando l'idea per una trascrizione cinematografica del libro.

Il mistero inizierà a dischiudersi Martedì prossimo al Teatro Quirino di Roma.

TEATRO QUIRINO (Roma)
MARTEDI 14 OTTOBRE
ore 20:00
via delle vergini 7
Roma
Ingresso Libero
info evento:
ORGANIZZATORE EVENTO
THE ITALIAN BOOK CLUB


4 commenti: