sabato 29 marzo 2014

"Ti racconto di lei" accoglie centinaia di persone ad ogni evento.

Ospiti della presentazione Gianmarco Tognazzi e il giornalista Rai Roberto Amen.



Alessio Follieri e Gianmarco Tognazzi

Un romanzo che sta raccogliendo persone e tanta curiosità. Al Cinema Etrusco di Tarquinia un altro appuntamento all'insegna di libri, cinema e musica raccogliendo 270 persone a seguire l'evento. Ospiti d'eccezione, come l'attore Gianmarco Tognazzi che ha raccontato di lei e l'emozione che ha provato nella lettura del libro e di come è rimasto folgorato dal protagonista del romanzo "Stella". L'attore ha espresso come "Ti racconto di lei" è  un romanzo che si presta molto alla possibilità di realizzarne un film. Altro intervento quello del giornalista Rai Roberto Amen che ha introdotto quell'aspetto particolare che si intravede nel libro, ossia il grande potere di "Stella" esortando un parallelismo con le origini dell'Universo offrendo uno speciale input per la lettura del libro.
 Il Cinema ha offerto una cornice molto particolare per l'anteprima del booktrailer in formato cinematografico del romanzo che ha riscosso un notevole successo. Esordio alla regia di Alessio Follieri, che ha tenuto a precisare che è troppo definirsi "regista", quanto piuttosto è stato un buon lavoro sperimentale per tradurre in immagini il concetto più profondo espresso tra le righe del suo romanzo. Molto apprezzata l'attrice Valentina Paterna che nel booktrailer ha interpretato "Stella" così come la partecipazione di Federico D'Alessandris e Selene Casamassima. D'Alessandris è la voce dell'ARTEFICE che con Gianni Foti (Musica) ha composto il singolo "Ti racconto di lei" Tsc Records ispirato al romanzo. Alla presentazione c'è stata la possibilità di offrire il videoclip del brano in anteprima assoluta.
 Il percorso speciale che sta portando il romanzo in tour nelle diverse città italiane, nasce proprio da questo intreccio particolare che unisce il libro alle immagini e alla musica. "Ti racconto di lei" è un romanzo che sta aprendo uno scenario culturale che è l'incontro di diverse arti, ed è proprio questa miscela a rendere gli eventi particolari. Evento di presentazione che al Teatro Quirino è stato in grado di accogliere 350 persone e in una città di provincia non certo grande come Tarquinia ben 270 presenze.
 E' il segno che si può comunicare la lettura, la scia di un romanzo con presentazioni del tutto diverse e dove il lettore è proiettato all'interno di un mondo costruito dalle pagine del libro.

                                                                              
ESTRATTO VIDEO DI GIANMARCO TOGNAZZI CHE PRESENTA
"TI RACCONTO DI LEI"



Nessun commento:

Posta un commento