venerdì 18 marzo 2016

Al Salone Internazionale del Libro di Torino con la Aster Academy

Un progetto fortemente voluto dal Presidente Internazionale Alessio Follieri, la presenza della Aster Academy International al Salone del Libro di Torino 2016, per promuovere cultura e gli autori della Aster Academy, un appuntamento importante come il Salone di Torino che è la seconda fiera editoriale più importante d'Europa per numero di espositori. Va annoverata l'edizione 2006 dell'evento che ha contato 300.000 visitatori e resta ad oggi il record assoluto.
 
Promuovere la cultura e soprattutto gli autori della Aster Academy, che presenteranno titoli molto vari e di genere molto diversi tra loro. L'appuntamento e la presenza dell'Associazione Internazionale in un evento di tale caratura segna una tappa molto importante per la Aster Academy, l'iniziativa si colloca in un contesto di programmazioni dell'associazione molto ampio che ricordiamolo è la dimostrazione che grazie a delle sinergie e partnership importanti è possibile costruire il giusto potenziale per promuovere le arti. Oltre alla letteratura infatti la programmazione di quest'anno si arricchirà con nuovi settori: eventi teatrali, cinematografici, musicali, convegni scientifici ed eventi speciali. E' opportuno annoverare come questi eventi sono finalizzati, promossi e strutturati adeguandosi ad un livello che non è soltanto locale, ma nazionale ed in alcuni ambiti anche internazionale. E' su queste prospettive che il gruppo associativo può promuoversi e non solo, i singoli artisti possono avere visibilità e riscontro. Molto importanti sono le relazioni internazionali con la sede in Argentina coordinata dal Dott. Gaetano Amato che tra l'altro è anche responsabile del gruppo "Poeti nel mondo" in grado di raccogliere il testimone di letterati non solo in Sud America ma in ogni parte del mondo, oltre la recente notizia della programmazione di aprire una sede in Marocco, oltre che in valutazione vi sono sedi negli Stati Uniti e Regno Unito.
 Oltre a importanti partnership e alla gestione italiana del mensile culturale internazionale italo argentino "Il gazzettino italiano patagonico" che sta riscuotendo grande successo nelle edicole in Argentina.
 
Un'attività continua che tappa dopo tappa apre nuovi scenari ad un'associazione internazionale di primo livello che tra i soci onorari annovera: il regista Dario Argento, l'attore Gianmarco Tognazzi, l'attore e regista Pino Quartullo, l'attrice Francesca Chillemi, l'On.le Souad Sbai, l'On.le Fabio Porta, il giornalista Roberto Amen, il criminologo e scrittore Dott. Gino Saladini, la storica e scrittrice Antonella Orefice, la Presidente dell'Istituto Latino Americano di Cultura Rosana Silva Di Giacomo.
 
Questi i nomi e le opere degli scrittori della Aster Academy al Salone Internazionale del Libro di Torino 2016:
 
Natalia Aradis "Evoluzione di un frammento"
Alessandro Bisozzi "Vittorio Tamagnini, l'uragano di Amsterdam"
Flavia Salomone "C'era una volta homo"
Alessio Follieri "Ti racconto di lei"
Simone Toscano "Edmund Brown"
Maria Donata Tranquilli "I figli dell'ombra"
Marco Salomone "Come gettare un sasso in uno stagno"
Danilo Catalani "Il rugby è un'altra cosa"
Roberto Giovannetti "La donna dei sogni"
Roberta Galletta "La darsena romana"
Alessia Giovannini "Il potere segreto dei cavalli"
Rabino Andrea e Serena Martini "Maledetto istinto"
 
Questi i titoli che andremo a conoscere le prossime settimane.
 
Ufficio stampa Aster Academy International
 

Nessun commento:

Posta un commento