venerdì 5 settembre 2014

007 Book Bond 2014

L'associazione "The Italian Book Club" porta i libri a Teatro.


Per una volta sono gli stranieri (scrittori e artisti) ad approdare in Italia e non viceversa, è il caso della manifestazione letteraria internazionale 007 Book Bond che si terrà al Teatro Quirino il 14 Ottobre alle ore 20:00. Una manifestazione pensata e voluta dall'associazione "The Italian Book Club" che si occupa di promuovere talenti
della cultura italiana all'estero e di portare in Italia talenti dell'arte e della cultura che si trovano in ogni parte del mondo. L'idea del presidente Federico Conforto è quella di creare un evento letterario unico in una vetrina prestigiosa come il Teatro Quirino di Roma. E' nell'occasione speciale di questa prima edizione 2014 che autori stranieri da Stati Uniti, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito,  Egitto, verranno in Italia a presentare le loro opere letterarie in un evento studiato per alternare intrattenimento e cultura.

 E' un evento al quale parteciperanno personaggi del mondo della cultura e spettacolo e sarà un importante punto di incontro di scrittori ed editori, perché questa prima edizione possa essere un trampolino di lancio per le successive.

Federico Conforto a Dx con lo staff del Teatro Quirino.
Proprio nell'intento di poter offrire cultura, letteratura, l'evento sarà ad ingresso gratuito e sarà un evento partecipativo, perché il "The Italian Book Club" è un associazione aperta che raccoglie idee, partecipazioni, scrittori ed editori per creare eventi legati alla cultura e spettacolo. 

Tra gli italiani partecipanti Alessio Follieri che presenterà il suo romanzo "Ti racconto di lei", Federico D'Alessandris del gruppo pop/rock LArtefice (D'Alessandris-Foti) che presenterà il singolo "Ti racconto di lei" e alcuni nuovi brani accompagnato dal corpo di ballo e dalle coreografie della Believe School of Arts di Civitavecchia di Chiara Sabella e Silvia Candido.

Altra partecipazione dell'On Souad Sbai che in occasione della presentazione del suo saggio "Da Tunisi e Istanbul" affronterà un viaggio nella Primavera Araba così come non è stata mai raccontata.

Dai libri ai film, dalla musica al ballo queste saranno le formule di un evento unico come il 007 Book Bond all'insegna della cultura che parla diverse lingue e guarda ai libri in modo universale.

Un parterre d'eccezione seguirà l'evento, da personaggi del mondo della cultura e spettacolo e rappresentanti istituzionali.
Partecipanti a questa edizione:

William J.Riegler (Usa-Giappone) con il suo libro "Living my ecstatic life"
Souad Sbai (Italia-Marocco) Onorevole, parlamentare con il suo saggio "Da Tunisi a Instanbul viaggio nella primavera mai raccontata" Armando Curcio Editore.
Esther Austin (Regno Unito) Scrittrice "Wounded Lives, Wounded Healers"
Alessio Follieri (Italia) autore del romanzo "Ti racconto di lei"
Amr Badawy (Egitto) Autore del libro "Couch traveler in Iran"
Getrude Matshe scrittrice "Mandela the ripple effects of a giant fall"
Federico D'Alessandris (Italia) del gruppo pop rock Lartefice che presenterà i suoi brani, accompagnato dal corpo di ballo della Believe School of arts di Chiara Sabella e Silvia Candido.

Crew Project gruppo Hip Hop diretto e coreografato da Fabrizio Migliore, Finalisti al concorso DanzaSi, vincitori del Grand Prix della danza di Barcellona, e terzi classificati al Dancer Festival dell'Argentario.
TEATRO QUIRINO (Roma)
MARTEDI 14 OTTOBRE
ore 20:00
via delle vergini 7
Roma
Ingresso Libero
ORGANIZZATORE EVENTO


1 commento: