martedì 10 dicembre 2013

"TI RACCONTO DI LEI" AL TEATRO QUIRINO

Filippo Timi, Margherita Romaniello, Roberto Amen e Federico Conforto hanno presentato il nuovo romanzo di Alessio Follieri.

Alessio Follieri e Margherita Romaniello
Un bistrot del Teatro Quirino oltre la capienza massima che ha superato le trecento presenze, questi i numeri per la presentazione ufficiale del nuovo romanzo di Alessio Follieri "Ti racconto di lei" il racconto di una donna straordinaria. La protagonista di questa storia è Stella, una bambina dotata di un potere straordinario in grado di guarire e aiutare il prossimo. La giornalista Margherita Romaniello ha dato ai presenti una visione profonda di come Stella in tutto il suo percorso di crescita, deve adattarsi al mondo, agli altri, un percorso difficile, duro, per poter donare qualcosa di grande alle persone. Evidenziando in modo essenziale il dualismo della figura di Stella, persona straordinaria ma che all'apparenza non mostra nulla, è perfettamente normale.
 Il giornalista Roberto Amen ha invece illustrato ai presenti come il percorso di Stella sia una strada d'amore e di aiuto, ed è proprio quello un messaggio profondo che contiene il libro, ossia anche se non abbiamo poteri straordinarie noi persone comuni nel bene possiamo trovare una via per aiutare gli altri, ed anche il rapporto personale con le persone, con chi ci vuole bene, quando non funziona è analogo ad una malattia che noi possiamo curare.
Filippo Timi e Alessio Follieri
 Federico Conforto del The Italia Book club, ha invece introdotto i programmi esteri che il The Italian Book Club associazione che promuove la cultura italiana nel mondo, programmerà con l'autore nel 2014, un serie di eventi che proporrà "Ti racconto di lei" in versione inglese alle pubblicazioni estere del romanzo.
Grande successo per il brano de Lartefice (D'Alessandris e Foti) "Ti racconto di lei" ispirato al libro, un grande applauso ha accompagnato l'esibizione per un brano che è riuscito a suscitare le emozioni contenute nel romanzo.
Atteso l'arrivo dell'attore Filippo Timi, che ha espresso come "Ti racconto di lei" sia un libro di speranza, Stella è un personaggio che porta amore, speranza, guarigione, noi abbiamo in questo periodo profondo bisogno di questo e perché no...il romanzo è in perfetta sintonia con il clima natalizio.
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento